Illustrazione e grafica.
Locandina, leaflet, banner web.



L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Bergamo, in collaborazione con HG80 Impresa Sociale, promuove la raccolta di candidature per la realizzazione dell’azione “Ritorno al futuro” del progetto “Oltrevisioni. Nuove cittadinanze culturali” finanziato dalla Fondazione Cariplo attraverso il bando “Protagonismo culturale dei cittadini”.

Oltrevisioni. Nuove cittadinanze culturali” è un progetto triennale (2015-2017) che promuove, attraverso la realizzazione di quattro diverse azioni, una serie integrata di interventi finalizzati ad avvicinare i cittadini, in particolare le nuove generazioni, alle attività e programmazioni di alcuni luoghi della cultura, puntando al tempo stesso ad un rinnovamento delle programmazioni e alla commistione di diverse tipologie di pubblico.

L’azione “Ritorno al futuro” ha come focus l’Auditorium di Piazza Libertà e la ex Chiesa della Maddalena. L’obiettivo è quello di individuare possibili vie di sviluppo e potenziamento del progetto culturale di questi due spazi, da sottoporre all’Amministrazione comunale perché possa impostare una strategia di programmazione futura che, oltre a consolidare le esperienze favorevoli promosse negli anni, sia anche messa nelle condizioni di intraprendere vie e percorsi di innovazione e partecipazione, con particolare attenzione al pubblico giovane.

Per saperne di più

© Alessandro Adelio Rossi